FORTE DEI MARMI. L’amministrazione comunale insieme alle associazioni sportive, culturali e ricreative per onorare il titolo di “Città europea  dello sport”- SQC (Sport Qualità Certificate), che spetterà a  Forte dei Marmi per tutto il 2013. E’ questo, in sintesi, il risultato dell’incontro svoltosi  sabato 24 novembre presso la Mutuo Soccorso fra i rappresentanti delle oltre cento associazioni cittadine, il presidente del consiglio comunale Simone Tonini e i responsabili  del settore cultura e sport.

Nelle intenzioni degli amministratori c’è la volontà di preparare un programma accurato  di tutti gli eventi inerenti lo sport, che si svolgeranno nell’arco del prossimo anno, da inserire sotto l’egida di questo importante riconoscimento europeo.

“Il comune  – ha sottolineato Tonini-  si rende disponibile  a fare da perno a tutte le manifestazioni. Anche se le risorse economiche purtroppo sono poche, daremo il nostro contributo con ogni mezzo a disposizione, a partire dal patrocinio, che sarà accessibile a tutti. Intendiamo predisporre un calendario degli eventi, che verrà inaugurato con una cerimonia, a cui interverrà un delegato ACES (European Capital and Cities Sport Federation), il comitato esecutivo fautore del riconoscimento, ritirato a Bruxelles le scorse settimane dal sindaco Buratti.

Inoltre, contiamo di realizzare una  brochure di tutte le manifestazioni  che presenteremo nell’arco dell’anno, per le quali contiamo sulla fattiva collaborazione delle associazioni. Sarà un percorso lungo e articolato, in cui  l’amministrazione lavorerà fianco a fianco delle associazioni. L’Europa ci ha dato fiducia, noi crediamo di essercela meritata e di  poterlo ampiamente dimostrare, grazie a questa importante opportunità”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

DILETTA CARLI OTTAVA NEI 400 STILE NEGLI EUROPEI DI CHARTRES. PRIMATO RITOCCATO IN BATTERIA

LA BERRETTI DEL VIAREGGIO CEDE IL PASSO AL GAVORRANO